MediterraneA: la tavola dei sapori dei sapori e dei valori

Il progetto vuole promuovere i prodotti della tavola e dell’agricoltura mediterranea, valorizzando soprattutto quelli provenienti da piccole aziende agricole che basano la propria attività sul rispetto dell’ambiente, ovvero promuovendo l’agricoltura biologica.

 Il tutto basato sul supporto di consulenza del centro di promozione sociale, che si pone come obiettivo lo sviluppo di contatti istituzionale e commerciali, mettendosi anche a disposizione di coloro che vorranno sviluppare un’idea imprenditoriale collegata. Fare nascere cioè un’impresa legale e riconosciuta, fornendo questa possibilità anche a coloro che non possono permettersi consulenze commerciali e fiscali costose, soprattutto all’inizio. In questo modo il progetto vuole contribuire alla dimunuzione del fenomeno del commercio illegale, almeno di quello basato sulla mancanza di informazioni iniziali, potenziale partner di prodotti distribuiti da organizzazioni illegabili, se non addirittura dalla criminalità organizzata.

 Obiettivo, per questo, può essere anche l’apertura di collaborazioni con altre realtá associative che basano la loro attivitá, sullo  sviluppo di progetti sociali e imprenditoria basati sul rispetto della legalità.

Be the first to start a conversation

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

<span>%d</span> bloggers like this: